MISSION E CONTENUTI DI QUALITY PRO

 

Dalla strettissima collaborazione tra DBInformation e CNOS-FAP, dal voler costruire insieme forme di comunicazione e conoscenza, nasce il progetto di formazione coordinato Quality PRO.

Un percorso che vede nel diffondere e trasmettere il valore della qualità in tutti i suoi ambiti la strada maestra da percorrere, per lasciare una traccia concreta di quanto la valorizzazione della qualità sia elemento da cui partire per lo sviluppo e la salvaguardia di un intero settore, trasferendola direttamente sul campo, dalle aziende ai giovani, e rendendola elemento strutturale e trainante dell’educazione culturale e professionale dei ragazzi.

 

Quality PRO è Automotive Aftermarket

Quality PRO non a caso nasce nel mondo automotive e in particolare in quello della riparazione: un settore dove da tempo sia DBInformation, con le sue storiche riviste specialistiche e le varie iniziative ad esse collegate, sia CNOS-FAP, promotore del Polo Formativo Tecnologico Automotive di cui DBInformation fa parte, vantano storico impegno e collaborazione. Una profonda affinità che si suggella oggi in un percorso condiviso, al fine di offrire opportunità di crescita al servizio degli operatori del post-vendita. Quali? Quelli del futuro, i ragazzi, gli studenti dei Centri di Formazione professionali che hanno a cuore l’apprendimento di competenze nel settore dell’autoriparazione e la costruzione del proprio futuro.

 

Quality PRO è al servizio delle aziende

Quality PRO è un percorso formativo che nei metodi e nei contenuti intende trasmettere il valore della qualità. Qualità del ricambio, della riparazione, della formazione stessa. Valori su cui le aziende costruiscono il proprio successo e le condizioni per uno sviluppo durevole.

La crescita delle aziende non può infatti prescindere dalla formazione dei propri addetti, dal coltivare professionalità mettendo a fattor comune valori aziendali e know how tecnico/scientifico. Quality PRO nasce proprio con l’obiettivo di dotare le aziende di uno strumento efficace per farsi promotrici di competenze e di conoscenze teorico-pratiche presso i ragazzi.

Gli incontri vertono su contenuti tecnici a cura del formatore aziendale, per avvalorare la conoscenza teorica con elementi di attualità, focalizzati sull’importanza della qualità del prodotto installato, sull’innovazione tecnologica, sugli adeguamenti delle diverse normative e dei cruciali riflessi della professionalità nel settore automotive nell’ambito della sicurezza. Condizioni essenziali per successo delle aziende, perché il valore dei loro prodotti è fondato sulla qualità del lavoro di chi li costruisce e li manutiene.

 

Quality PRO crede nel futuro dei giovani e di un intero settore

Metodi e contenuti di Quality PRO accomunano l’attività salesiana con il nostro modo di intendere e vivere il mercato: promuovere la qualità, a tutela delle aziende, della professione e della sicurezza.

Quality PRO è un progetto che dà fiducia ai giovani, vera risorsa per l’aftermarket di domani, dando voce alle aziende che hanno fatto della qualità il loro plus vincente. I partner di Quality PRO sono realtà all’avanguardia, promotrici della qualità in tutti gli aspetti dell’attività d’impresa, in grado di creare uno scambio virtuoso con i ragazzi in un percorso concretamente orientato a preparare le professionalità del futuro, per rispondere ai fabbisogni del mondo del lavoro e creare occupazione.